SOGGIORNO STUDIO IN AMERICA

NEW YORK - Fordham University

Dal 17 luglio al 1° agosto 2019
Per ragazzi da 12 a 18 anni

L'Ombelico del mondo, la Grande Mela, la città che non dorme mai, la capitale del mondo... difficile descrivere l'atmosfera eccitante di New York, bisogna viverla per coglierne davvero la forza e il fascino!

Programma

Una grande opportunità per i ragazzi da 12 a 18 anni.
Per la prossima estate proponiamo un soggiorno studio di 2 settimane a New York (U.S.A.). Potete scegliere questa mitica avventura oltreoceano, in alternativa alla tradizionale vacanza studio in Gran Bretagna, presso la Fordham University, a 40 minuti dal cuore di Manhattan!
La Statua della Libertà, L'Empire State Building, Central Park, Times Square, il Museum of Modern Art, il Guggenheim, ristoranti, librerie, teatri, negozi: ovunque andiate o qualunque cosa facciate, il fatto stesso di essere a New York è un'esperienza unica ed emozionante!

La sistemazione

La Fordham University è una  struttura di elevato livello qualitativo che offre al suo interno vari servizi. Qui si svolgono le lezioni, le attività ricreative e sportive diurne e serali e qui sono situati gli alloggi. Il Campus è sorvegliato 24 su 24 e vi possono entrare solo persone autorizzate munite di lasciapassare di riconoscimento.  E' perfettamente collegata dai mezzi pubblici al centro di tutte le emozioni e le opportunità che la città ha da offrire.

La sistemazione è prevista in confortevoli camere singole o doppie in appartamenti con bagno privato, tutte con aria condizionata e connessione internet. Ogni alloggio è provvisto di sala comune e lavanderia a gettoni. In ogni residenza è prevista la supervisione di un membro dello staff. Le stanze sono provviste di chiave per un'adeguata privacy. Viene fornita la biancheria da letto e da bagno. Tutto si trova nella stessa area: accomodation, classi e ristorante.
Sono inoltre disponibili sale computer e varie common rooms.

La ristorazione

Il trattamento è di pensione completa. I pasti sono serviti nella moderna e luminosa Dining Hall. Il buffet "All you can eat & drink" offre: pasta/rice, main courses, sides,  vegetables - fruit - sweets - ice cream - hot and cold drinks.
E' disponibile l'opzione vegetariana.
 

Programma ricreativo/sportivo ed escursioni

Tutte le uscite sono dedicate alla scoperta di New York City (soprattutto Manhattan, ma anche Brooklyn, Queens, the Bronx) utilizzando la MetroCard (subway/bus/ferry pass) compresa nella quota, tutte accompagnate dagli activity leaders americani e dal nostro group leader. Il soggiorno include:

  • 2 escursioni per l’intera giornata per visitare luoghi ed attrazioni che richiedono più tempo.
    Escursioni facoltative sono proposte per il weekend a  Philadelphia, Boston, Niagara, ecc.
  • uscite pomeridiane giornaliere durante la settimana, alcune delle quali “prolungate”, con rientro in campus dopo cena. Ingressi a musei e luoghi d'interesse inclusi.

Il corso di inglese

Il corso d'inglese è centrato sulle 4 abilità di base: listening, speaking, reading and writing stimolando gli studenti a comunicare effettivamente in inglese parlato e scritto. Per raggiungere questo obiettivo gli insegnanti, tutti madrelingua, forniscono agli studenti la massima opportunità per migliorare la lingua anche attraverso l'interazione sociale. L’approccio è interattivo per un apprendimento collegato il più possibile alle attività e alle uscite nei dintorni del centro, in modo da rendere il corso un’esperienza importante e memorabile per gli studenti.
Le lezioni sono di 15 ore per settimana (20 lezioni di 45 minuti ciascuna) in classi multinazionali. Gli studenti saranno sottoposti a un test d'ingresso e assegnati al corso in base alla capacità.
Un certificato con la verifica degli apprendimenti viene rilasciato alla fine del soggiorno.

L'assistenza

Molta, continua e attenta la quotidiana assistenza da parte dello staff locale e del nostro group leader, che è sempre presente per rispondere a qualsiasi esigenza degli studenti e per coordinare le varie attività.

VUOI PARTECIPARE?
CONTATTACI!

Guarda la nostra gallery fotografica

 

La Fordham University è un'università privata statunitense situata a New York a nord di Manhattan. È una delle tre maggiori università della città di New York, assieme alla prestigiosa Columbia University e alla New York University. Fondata nel 1841 dai gesuiti è tradizionalmente frequentata da studenti di religione cattolica.

 

PER ISCRIZIONI TELEFONA:  039.9636894 - 347.1240043
SCRIVI UN' E-MAIL: gullivermonza@gmail.com