LONDRA
Soggiorno studio al St. Mary's University College

DAL 30 GIUGNO AL 14 LUGLIO 2019
Per ragazzi da 12 a 17 anni

Il St. Mary's University College è la scelta ideale per chi cerca una soluzione di livello elevato per la qualità del corso linguistico, per il tipo di sistemazione e per la collocazione strategica a pochi minuti dal centro di Londra.
La proposta particolarmente indicata per ragazzi di scuola superiore.

Programma

Il St. Mary's University College, fondato nel 1850, è un campus universitario moderno, situato in Strawberry Hill, Twickenham, sede del maggiore stadio di rugby inglese. Situata accanto al Tamigi, Twickenham presenta una via principale molto frequentata e ricca di negozi, bar e ristoranti; la località è inoltre ben collegata mediante i mezzi pubblici con il centro di Londra, con un’infinità di attrazioni per gli studenti.

Il college in estate ospita ragazzi provenienti da vari paesi, quindi potremo davvero vivere un'esperienza internazionale! Vi sono più di 15 aule in grado di accogliere ognuna un massimo di 15 studenti e di soddisfare le esigenze legate ai vari livelli di apprendimento. Le aule sono dotate di attrezzature audiovisive (TV, videoregistratore, lettore DVD, lavagna luminosa).

La sistemazione

Il college è composto da tre edifici separati ed è situato in una posizione centrale. L'accomodation è davvero eccellente: camere ben pulite singole o doppie con bagno e doccia privati! Vengono forniti biancheria e asciugamani. E' offerto inoltre un servizio gratuito di lavanderia. Ogni studente ha la sua chiave per una adeguata privacy. Gli alloggi per i ragazzi e le ragazze sono separati su diversi piani. Ogni edificio prevede la presenza di un “House Parent”, responsabile per il benessere degli studenti.
Alcuni alloggi dispongono di sale comuni con giochi al coperto, angoli cottura, frigoriferi e piccoli elettrodomestici.

La ristorazione

Il trattamento è di pensione completa. I pasti vengono consumati presso l'ampia e luminosa sala da pranzo. Tutte le pietanze, con un’opzione per vegetariani, sono cucinate al momento e in loco e prevedono due piatti principali a scelta, oltre a frutta e bevande.
Con un preavviso, è inoltre possibile soddisfare esigenze dietetiche particolari (intolleranze, Gluten free, diete religiose, ecc.).
E' in programma un barbeque settimanale.

Programma didattico

Il corso di inglese adotta un programma didattico basato sui "project" che è stato ideato per introdurre nuove conoscenze linguistiche oltre che a consolidare quelle preesistenti. I temi scelti per ciascun progetto sono stati accuratamente selezionati per garantire che gli studenti vengano attivamente stimolati durante tutto il corso, pur avendo numerose opportunità di utilizzare la lingua in sessioni controllate e libere dedicate alla pratica della lingua. Ogni lezione verterà su un approccio comunicativo mirato a sviluppare le competenze linguistiche attive e passive degli studenti. Sarà fornito tutto il materiale didattico, compreso un libro di esercizi. 20 le lezioni settimanali.

Attività sportive e ricreative

Il St Mary's University College è dotato di numerose infrastrutture sportive (utilizzate anche per gli allenamenti delle Olimpiadi di Londra 2012!), tra cui:

  • un ampio centro sportivo al coperto (pallacanestro/badminton/hockey al coperto/ calcio a 5);
  • campi da tennis al coperto;
  • vasti campi per praticare sport all'aperto, tra cui un campo di calcio/da hockey segnalato.

A disposizione dei ragazzi anche:

  • Sala comune con biliardo;
  • Sala cinema (DVD);
  • Coffe bar;
  • Sala computer con connessione internet wireless gratuita;
  • Teatro

Fra le innumerevoli attività vengono proposte: Art Caffè (T-shirt, pittura di lampadine, vetraria ecc.), corse di auto radio-comandate, arte drammatica/teatro, serate al casinò e ad aste, film/DVD, karaoke, mini Olimpiadi e gare dei gladiatori, svariati giochi al coperto e all’aria aperta.

Escursioni

Ogni due settimane, sono incluse almeno due escursioni di una giornata intera e due escursioni di mezza giornata; ingressi compresi, ove previsti. Le escursioni includono una visita guidata di Londra e ingresso ai musei londinesi, nonché una serata in discoteca a bordo di un battello sul Tamigi. Vi sono inoltre viaggi facoltativi verso le città principali, parchi tematici e luoghi d'interesse. Naturalmente Londra sarà la meta più frequente delle nostre uscite pomeridiane e serali.

Ulteriori opzioni

Prima dell’arrivo, possono essere prenotate alcune opzioni con un costo a parte (numero limitato):

  • spettacoli del West End, la zona dei teatri di Londra (in base alla disponibilità);
  • lezioni di golf;
  • lezioni intensive d'inglese, 28 lezioni/sett. (max.  8 studenti)
  • Esami Trinity GESE

Assistenza

Uno dei punti forti delle nostre esperienze all'estero è sempre stata la qualità dell'assistenza. Molta, continua e attenta la quotidiana presenza sia da parte dello staff locale che da parte del capo-gruppo italiano, che è sempre a disposizione dei nostri ragazzi.

 

VUOI PARTECIPARE?
CONTATTACI!

Guarda la nostra gallery fotografica

 

Screen%20shot%202012-05-03%20at%2016.11.04

 

PER ISCRIZIONI TELEFONA:  039.9636894 - 347.1240043
SCRIVI UN' E-MAIL: gullivermonza@gmail.com