VACANZA STUDIO IN AMERICA
Florida - Ft. Lauderdale, Miami e Key West
 

DAL 15 LUGLIO AL 29 AGOSTO 2018
Per ragazzi da 13 a 17 e da 18 a 25 anni

La Florida è chiamata il “Sunshine State”: le lunghe spiagge tropicali orlate da altissime palme, Miami, le Florida Keys, l’Everglades National Park ed un clima estivo tutto l’anno ne fanno il luogo ideale per una vacanza di mare, sport e natura negli Stati Uniti.

Programma

Per la prossima estate, un programma speciale per i nostri ragazzi!
Abbiamo organizzato un fantastico viaggio studio di 16 giorni in Florida a Miami, città vivace e moderna, affacciata su infinite spiagge  di sabbia bianca incorniciate da palme, vele e surf...
Si trova in posizione strategica per raggiungere il meglio di quanto può offrire la Florida. L’ospitalità è molto sentita e consente ai ragazzi di vivere in una simpatica atmosfera di amicizia internazionale e di confrontarsi con coetanei di altre culture. Una vacanza studio in Florida è un’esperienza unica non solo per migliorare il proprio “inglese”, ma anche per scoprire lo stile di vita americano.

La sistemazione

Per i nostri ragazzi abbiamo scelto una piacevole sistemazione presso l'Hotel La Quinta.  Saremo ospitati in spaziose camere dotate di bagno privato, aria condizionata, high speed WiFi, flat TV, telefono (le telefonate locali sono gratuite!). Ogni camera può accogliere 2/3 ragazzi. A disposizione degli ospiti una bella piscina e una vasca idromassaggio, immersi nel giardino tropicale dell'hotel, fitness centre, lavanderia a gettoni, ice machines. Il trattamento è di pensione completa. L'hotel si trova a pochi minuti dalle famose spiagge oceaniche e dalla downtown. Tutt’intorno numerosi ristoranti, supermarket, negozi…. E’ anche possibile richiedere la sistemazione presso famiglie selezionate.
 

La ristorazione

Il trattamento è di pensione completa. Con un preavviso, è possibile soddisfare esigenze dietetiche particolari (intolleranze, Gluten free, diete religiose, ecc.).

Il corso di inglese

Il corso d’inglese è tenuto da insegnanti madrelingua in classi internazionali presso la LAL School, adiacente all’hotel. Gli insegnanti utilizzano metodi didattici atti a stimolare soprattutto la conversazione, la comprensione e l'arricchimento lessicale. Per raggiungere questo obiettivo gli insegnanti forniscono agli studenti la massima opportunità per migliorare la lingua anche attraverso l'interazione sociale. L’approccio è interattivo per un apprendimento collegato il più possibile alle attività e alle uscite nei dintorni del centro, in modo da rendere il corso un’esperienza importante e memorabile per gli studenti. Sono previste 15 ore di lezione alla settimana. Ai ragazzi vengono proposti diversi programmi secondo il livello di conoscenza linguistica, determinato da un test di ingresso. Un attestato finale con la verifica degli apprendimenti viene rilasciato alla fine dell'esperienza.
 

Programma ricreativo/sportivo ed escursioni

Per gli studenti un intenso programma di attività, serate ed escursioni con un’impostazione molto flessibile: accanto a momenti già fissati potremo scegliere sul posto un ampio ventaglio di opportunità, sempre coordinate insieme al nostro Group Leader italiano.
Le “uscite” sono dedicate alla scoperta di questa splendida regione, tutte accompagnate dagli activity leaders locali e dal group leader italiano. Ogni settimana include 5 escursioni pomeridiane e 5 uscite serali. Il primo week-end sarà dedicato al Kennedy Space Center a Cape Canaveral e alla scoperta di Miami, e come gran finale il nostro soggiorno in Florida si concluderà con un indimenticabile week-end sulle isole Keys con 2 pernottamenti in hotel a Key West!

Ecco alcune delle attività programmate:
un’escursione in airboat all’Everglades Park, per vedere alligatori e serpenti nella riserva naturale più bella della Florida, Miami by night con la mitica Bayside Marketplace e l’Hard Rock Cafe, Lincoln Road, Coral Gables e Coconut Grove, shopping nei famosi outlet, come l'Aventura Mall e il Dolphin Mall e naturalmente relax in spiaggia per godere il sole e le onde oceaniche: South Beach, Fort Lauderdale by the Sea, West Palm Beach...
Per i più sportivi sono disponibili tutti gli sport acquatici (surf, snorkeling, windsurf, water ski). 

L'assistenza

Molta, continua e attenta la quotidiana assistenza sia da parte dello staff locale che da parte del capo-gruppo, che è sempre presente.

Volo di linea British Airways Milano-Miami.
 


Per informazioni e iscrizioni:

gullivermonza@gmail.com 039.9636894 - 347.1240043