VACANZA STUDIO IN IRLANDA
DUBLINO - Maynooth University

DAL 1° AL 15 LUGLIO 2017
Per ragazzi da 10 a 13 e da 14 a 17 anni

La Maynooth University è la scelta ideale per chi cerca una soluzione di livello elevato per la qualità del corso linguistico, per il tipo di sistemazione e per la collocazione strategica a pochi minuti dal centro di Dublino.
In Irlanda, l'isola di smeraldo!

Programma

Dublino, capitale dell'Irlanda, è una città vivace e trendy diventata un irresistibile polo d'attrazione per turisti e studenti. E' famosa per il suo popolo amichevole, la forte eredità storico/culturale e l'ambiente sicuro e accogliente. Completano il quadro la prolifica scena musicale e artistica e tante occasioni per lo shopping.
Lo splendido campus universitario di Maynooth è un mix di antico e nuovo: si compone infatti di uno storico seminario del 18° secolo e di una parte moderna che ospita le residenze e gli impianti sportivi, tutto nel raggio di pochi minuti a piedi. Il college in estate ospita ragazzi provenienti da vari paesi, quindi potremo davvero vivere un'esperienza internazionale! 

La sistemazione

L'accomodation scelta per i nostri studenti è la più recente in assoluto. E' stata infatti completata nel 2016 e lo standard è eccellente: camere singole ben pulite con bagno e doccia privati! Vengono forniti biancheria e asciugamani. Ogni studente ha la sua chiave per una adeguata privacy. Gli alloggi per i ragazzi e le ragazze sono separati su diversi piani. Ogni edificio prevede la presenza di un “House Parent”, responsabile per il benessere degli studenti.
Gli alloggi dispongono di sale comuni con giochi al coperto, angoli cottura, frigoriferi e piccoli elettrodomestici.

La ristorazione

Il trattamento è di pensione completa. I pasti vengono consumati presso la nuova luminosa sala da pranzo. Tutte le pietanze, con un’opzione per vegetariani, sono cucinate al momento e in loco e prevedono diversi piatti principali a scelta, oltre a frutta e bevande.
Con un preavviso, è inoltre possibile soddisfare esigenze dietetiche particolari (intolleranze, Gluten free, diete religiose, ecc.).

Programma didattico

Il corso di inglese adotta un programma didattico basato sui "project" che è stato ideato per introdurre nuove conoscenze linguistiche oltre che a consolidare quelle preesistenti. I temi scelti per ciascun progetto sono accuratamente selezionati per garantire che gli studenti vengano attivamente stimolati durante tutto il corso, pur avendo numerose opportunità di utilizzare la lingua in sessioni controllate e libere dedicate alla pratica della lingua. Ogni lezione verterà su un approccio comunicativo mirato a sviluppare le competenze linguistiche attive e passive degli studenti. Sarà fornito tutto il materiale didattico, compreso un libro di esercizi. 15 le ore di lezione settimanali. Le aule sono dotate di attrezzature audiovisive (TV, videoregistratore, lettore DVD, LIM).
"Apollo Focus"
: 5 ore di lezione opzionali extra gratuite alla settimana!

Attività sportive e ricreative

Per le attività sportive vengono utilizzati gli impianti della Maynooth University:

  • un ampio centro sportivo al coperto (pallacanestro/badminton/hockey al coperto/ calcio a 5, dance studios);
  • campi da tennis;
  • vasti campi per praticare sport all'aperto, tra cui un campo di calcio/da hockey segnalato.

A disposizione dei ragazzi anche:

  • Sale comuni con biliardo e TV;
  • Sala cinema (DVD);
  • Sala computer con connessione internet wireless gratuita;

Fra le innumerevoli attività vengono proposte: serate a tema (casinò, party,  karaoke, X-box...) Disco nights, cinema, mini Olimpiadi, svariati giochi sia al coperto che all’aria aperta.

Escursioni

Ogni settimana sono incluse almeno un'escursione di una giornata intera e due escursioni di mezza giornata; ingressi compresi, ove previsti. Le escursioni includono varie visite guidate di Dublino. Vi sono inoltre viaggi facoltativi verso le città principali, punti panoramici e luoghi d'interesse. Naturalmente Dublino sarà la meta più frequente delle nostre uscite pomeridiane e serali.
Tra le possibili mete: "Silicon Docks", il quartiere tech di Dublino; Malahide Castle, Guinness Storehouse, Phoenix Park... Possibilità di praticare equitazione nel verde delle campagne irlandesi.

Assistenza

Uno dei punti forti delle nostre esperienze all'estero è sempre stata la qualità dell'assistenza. Molta, continua e attenta la quotidiana presenza sia da parte dello staff locale che da parte del capo-gruppo italiano, che è sempre a disposizione dei nostri ragazzi.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI

VUOI PARTECIPARE?
CONTATTACI!

Guarda la nostra gallery fotografica

 

 

PER ISCRIZIONI TELEFONA:  039.9636894 - 347.1240043
SCRIVI UN' E-MAIL: info@gullivermonza.it