CAPE TOWN (SUDAFRICA)
Soggiorno studio - anteprima estate 2020

Luglio e agosto 2021
Per ragazzi da 13 a 17 anni e studenti da 18 a 25 anni

Grandi spazi aperti e un clima ottimale tutto l’anno fanno del Sudafrica la meta ideale per chi desidera un'esperienza di studio unita a natura, sport e avventura.

Quest'anno scegli una vacanza studio lontana dalle solite rotte!

Programma

Per la prossima estate, un programma speciale per i nostri ragazzi!
Quest'anno potete scegliere questa meta straordinaria, Cape Town, considerata una delle più belle città del mondo! Una vacanza studio in Sudafrica regala immagini ed emozioni uniche.

Cape Town è una delle città più sorprendenti del Sudafrica, con le sue belle spiagge ed il suo mix di modernità e tradizione: dalle classiche abitazioni in stile coloniale ai più moderni grattacieli.
Dal centro della città, prendendo la funivia è possibile raggiungere, in pochi minuti, la cima della Table Mountain, da cui si può scorgere uno scenario indimenticabile.
Imperdibili i dintorni di Cape Town, con le numerose meraviglie naturali.
Primo tra tutti, il Capo di Buona Speranza, dove gli oceani si incontrano dando vita a uno spettacolo suggestivo e dove insenature color verde smeraldo conducono all'estrema punta meridionale del continente africano. E ancora, le spiagge di Clifton e Camps Bay, con un incessante susseguirsi di locali alla moda dove trascorrere frizzanti serate all’insegna del divertimento.
Tra le curiosità della costa, la ricchezza di luoghi d’avvistamento delle balene: sono numerosi, infatti, i punti da cui scorgere esemplari che, da luglio a novembre, risalgono l’Antartico e raggiungono il Sudafrica per partorire lungo le sue coste. Una gita in barca è il modo migliore per ammirare i cetacei in mare aperto.

La grande varietà di flora Sudafricana si può ammirare in un incredibile giardino botanico a pochi km dal centro, creato sulle pendici di una montagna in posizione mozzafiato: il Kirstenbosh Garden.

Per i più sportivi non c'è che l'imbarazzo della scelta: trekking, equitazione, tutti gli sport acquatici, dal surf allo snorkeling alla pesca d'altura, e ancora l'avventura del rafting o dello snowboard sulle dune di sabbia! È anche un paradiso per i golfisti con oltre 500 campi tracciati da campioni internazionali.

La sistemazione

La sistemazione è prevista in un Residence molto piacevole ad uso esclusivo dei ragazzi ed il trattamento è di pensione completa. In posizione ideale, a pochi passi dalla spiaggia e dall'elegante Waterfront con  negozi, ristoranti e cinema, è a soli 15 minuti a piedi dal centro città.

Vivremo insieme a ragazzi provenienti da varie parti del mondo, per un'esperienza davvero internazionale! Se non volete il solito college pieno di italiani, questo è il posto per voi!

Il nostro Residence dispone di camere molto confortevoli con bagno privato: lenzuola e asciugamani vengono forniti dalla struttura.
A disposizione degli ospiti: giardino con piscina e barbeque, internet room con libero accesso, bar, sala giochi e sala TV, ristorante.
Il centro sportivo collegato al Residence offre campi di calcio, volley, hockey, biliardo, tavoli da ping pong, freccette oltre a bar e zona discoteca.
Guarda l'accomodation nel nostro residence!

Programma ricreativo/sportivo ed escursioni

Abbiamo disegnato un intenso programma di attività ed escursioni con un’impostazione molto flessibile: accanto a momenti già fissati potremo scegliere sul posto un ampio ventaglio di opportunità.

Ogni settimana ben 5 escursioni di mezza giornata e 2 di un'intera giornata.
Ecco solo alcune delle attività programmate: un Bar-B-Que di benvenuto in piscina, un tour della città di Cape Town, una visita a Robben Island, prigione del grande Nelson Mandela, un'escursione alla Table Mountain, per una vista mozzafiato della baia, un'escursione alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e alla città di Simons, shopping al Canal Walk, il più grande mall di tutto l'emisfero sud! Guarda tutte le escursioni in programma!

Il Sudafrica è la terra dei più famosi Parchi Naturali e quindi non mancheranno i Safari, per farsi travolgere dalle intense emozioni del contatto diretto con la natura “più pura e selvaggia”.

Il Sudafrica è il Paese in cui sono maggiori le possibilità di avvistamento dei "Big Five", i 5 “grandi” protagonisti del regno animale: il rinoceronte, il bufalo, l’elefante, il leopardo e il leone. Guarda tutte le escursioni e i safari opzionali!

Nel corso del soggiorno avremo l'opportunità di effettuare un magnifico safari opzionale di 3 giorni/2 notti in private lodge 4*, il Garden Route Game Reserve. Guarda il video del lodge
 

Il corso di inglese

Il corso d’inglese è tenuto da insegnanti madrelingua in classi internazionali
Gli insegnanti utilizzano moderni mezzi e metodi didattici atti a stimolare soprattutto la conversazione e la comprensione. 
Ai ragazzi vengono offerti diversi programmi secondo il livello di conoscenza linguistico, determinato da un test di ingresso. Ai maggiorenni è riservato un corso specifico per adulti.
In ogni classe vi sono circa 10/12 studenti di diversa nazionalità.
Guarda la nostra scuola a Cape Town!

L'assistenza

Molta, continua e attenta la quotidiana assistenza da parte dello staff locale e del nostro group leader, che è sempre presente per rispondere a qualsiasi esigenza degli studenti e per coordinare le varie attività.

 

 

VUOI PARTECIPARE?
CONTATTACI!

Guarda la nostra gallery fotografica


  • NESSUN FUSO ORARIO: a Cape Town c'è la stessa ora che abbiamo in Italia, quindi niente jet lag!

  • NESSUNA VACCINAZIONE: questa regione è MALARIA FREE e Cape Town è una città moderna e sicura. Vi stupirà per l'ordine e la pulizia!

  • CAMBIO FAVOREVOLE: il rand è molto conveniente per l'eurozona e la qualità della vita è estremamente elevata, con un ottimo rapporto qualità/prezzo!

PER ISCRIZIONI TELEFONA: 039.9636894 - 347.1240043
SCRIVI UN' E-MAIL: gullivermonza@gmail.com

Organizzazione tecnica voli: Rondò Viaggi - Sesto San Giovanni