CAMP AVVENTURA
Toscana

DAL 23 GIUGNO AL 6 LUGLIO 2018
Campo estivo per bambini e ragazzi da 7 a 14 anni

Una vacanza attiva e stimolante dove la natura offre ai ragazzi emozioni e avventure indimenticabili. Il nostro Camp estivo per bambini e ragazzi si svolge nel verde della Toscana, nella splendida cornice del Parco Naturale della Maremma. Saremo ospiti di un tipico casale toscano in esclusiva per noi!

Programma

Ospiti di un tipico casale toscano tutto per noi, l'Agriturismo Il Laghetto, eccoci immersi nel verde della Maremma, nella splendida cornice del Parco dell'Uccellina e a un passo dal mare!
La tenuta è circondata da un parco ricco di piante mediterranee dove si trovano ampi spazi per attività sportive, avventure e giochi nella natura, relax in piscina.
L'ambiente è molto accogliente e curato, oltre che tranquillo e sicuro, grazie alle mille attenzioni di Ombretta e Stefano, i proprietari di questo piccolo paradiso.
Immagina che bello: giocare con gli amici all’ombra degli ulivi per poi tuffarti in piscina e magari, più tardi, esplorare a cavallo itinerari mozzafiato.

Le attività sono differenziate in funzione dell’età: un programma specifico per i più piccoli, basato sul contatto diretto con gli animali, l’acqua, i profumi e i colori della terra. 
Per i più grandi un intenso programma da non lasciarsi sfuggire: chi desidera una vacanza sportiva può sbizzarrirsi tra mountain bike, canoa, piscina, cavalli, trekking… Infinita la scelta: tornei di tiro con l’arco, green volley, calcetto, hockey su prato e ancora basket, ping pong, aerobica.

Per gli appassionati di equitazione il vicino maneggio offre la possibilità di lunghe passeggiate percorrendo sentieri tracciati tra boschi e torrenti. Oltre alle lezioni in maneggio e alle passeggiate a cavallo, gli istruttori coinvolgono i bambini nella cura e nella conoscenza del cavallo.

E accanto allo sport un’ampia proposta di attività:
dall’orienteering al bivacco in tenda, dalla pizza preparata con le nostre mani e cotta nel forno a legna allo spazio fantasy. Chi cerca l'avventura  non può perdersi l'uscita notturna in jeep per avvistare gli animali selvatici del parco della Maremma.

Tra le escursioni in programma il bagno alle Terme di Saturnia e l'Acquapark di Follonica.

E finalmente, dopo un lungo sguazzare in piscina, tutti a tavola: ci aspettano le deliziose specialità della cuoca Nadia, pronta a farci gustare i piatti della cucina toscana per rendere la vacanza ancora più piacevole. 

La durata del soggiorno è bisettimanale, l’alloggio in confortevoli camere doppie o triple con servizi privati e frigo.

Optional 2018:

  • MANEGGIO all'interno del Parco dell'Uccellina con un programma speciale per i nostri ragazzi! (opzionale)
  • ESCURSIONE IN CARROZZA nel Parco Della Maremma con cena a base di prodotti locali in spiaggia
  • USCITA IN BARCA con battuta di pesca e bagno in caletta (opzionale)
  • NUOVE ATTIVITÀ ED ESCURSIONI nello spettacolare contesto del Parco Naturale della Maremma

L’assistenza è garantita 24 ore su 24  (un adulto ogni 5/6 ragazzi) dallo Staff di Gulliver.

25 i posti disponibili

La quota comprende: pensione completa, assistenza 24 h, attività sportive, laboratori, escursioni e visite, ingresso all'acquapark di Follonica, uso delle mountain bike, servizio lavanderia, biancheria con cambio bisettimanale.

PER ISCRIZIONI TELEFONA:  039.9636894 - 347.1240043
SCRIVI UN' E-MAIL: info@gullivermonza.it

Il nostro Camp è segnalato da BAMBINOPOLI

VUOI PARTECIPARE?
CONTATTACI!

 

Guarda la nostra gallery fotografica

 

 

 

Il Camp Avventura è organizzato in collaborazione con l'Agriturismo Il Laghetto.