I MERCATINI DI NATALE A INNSBRUCK
   Weekend pre-natalizio in Austria

Mercatini di Natale? Vieni con noi a Innsbruck, nel Tirolo austriaco per trascorrere insieme il weekend dell'Immacolata nella magica atmosfera dell'avvento.

6-7-8 dicembre 2019

PER TUTTA LA FAMIGLIA!

 

Il prossimo dicembre vieni con noi a Innsbruck e immergiti nella magica atmosfera dei Mercatini di Natale.

Innsbruck è considerata una delle più belle città del Tirolo Austriaco, circondata da splendide montagne innevate.
I suoi Mercatini di Natale sono sparsi in varie zone della città e offrono un’esperienza davvero unica per vivere in pieno il Natale. Pensate: ce ne sono ben 6, ognuno con la sua particolare caratteristica. Da non perdere poi la via delle fiabe e la via dei giganti, per sognare di tornare tutti bambini per qualche istante!

Soggiorneremo all'Alpenhotel Berghof**** nella vicina Neustift, nel cuore della pittoresca Valle dello Stubai. E' un'ottima struttura in tipico stile tirolese, con camere confortevoli e ristorazione di buon livello. Dopo le nostre escursioni potremo rilassarci nel centro benessere con piscina, percorso kneipp e vari tipi di sauna.
 

Per il periodo di Natale ogni angolo della città di Innsbruck si tinge di magia ma vediamo insieme i principali Mercatini, quelli da non perdere.

Mercatino di Natale del centro storico

Il tradizionale Mercatino di Natale del centro storico di Innsbruck si svolge proprio sotto il Tettuccio d’Oro, circondato da splendidi edifici medievali elegantemente decorati. Gli abitanti del luogo e i turisti provenienti da tutto il mondo si ritrovano qui per godere la suggestiva atmosfera natalizia.
Curiosando lungo le bancarelle è bello scoprire sontuosi addobbi natalizi, oggetti di artigianato artistico e tante simpatiche curiosità.

Mercatino di Natale nella Maria-Theresien-Strasse

La  Maria-Theresien-Strasse è la più elegante via di Innsbruck. Un moderno mare di luci e cristalli dà il benvenuto agli ospiti di questo mercatino. Un’attrazione particolare viene offerta dal maestoso cristallo alto diversi metri che illumina la via più prestigiosa di Innsbruck. Le numerose suggestive bancarelle offrono una vasta scelta di raffinati oggetti natalizi e specialità culinarie invernali. Alberelli addobbati con piccole luci orlano la via irradiando una calda atmosfera natalizia.

Mercatino di Natale nella piazza Marktplatz

Il mercatino in Marktplatz rappresenta la principale attrazione per i bambini, che prorprio qui potranno vivere un’esperienza indimenticabile: impossibile resistere alla giostra dei cavalli, lo zoo delle carezze, il teatrino dei burattini, l’ora delle fiabe! Questo è il Mercatino dedicato alle famiglie dove trovare tante originali idee regalo e gustare le specialità tirolesi. Come si fa a non assaggiare i deliziosi spatzle (gnocchetti tipici), lo strudel, i krapfen o un bel panino caldo con wurstel e crauti?

E dopo una scorpacciata di bancarelle, il terzo giorno andremo ad ammirare i Mondi di cristallo Swarovski a Wattens.

Come sempre, abbiamo studiato il tutto nei minimi particolari per coinvolgere i nostri bambini e far vivere loro un'esperienza indimenticabile!

PROGRAMMA DEL WEEKEND

6 dicembre:

arrivo con i propri mezzi a Neustift, in Subaital, e sistemazione all’Alpenhotel Berrghof****, relax nel centro benessere, cena e pernottamento.

7 dicembre:

colazione e transfer privato al centro di Innsbruck, per visitare questa splendida città Tirolese e i suoi famosi Mercatini di Natale: sono sparsi in varie zone della città e offrono un’esperienza unica per vivere l’atmosfera del Natale. Le strade addobbate si riempiono di magia. Le giostre scintillanti, la via delle fiabe e dei giganti conquisteranno i vostri bambini! E passeggiando fra le bancarelle impossibile resistere ai deliziosi piatti tradizionali. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, relax al centro benessere, cena e pernottamento.
NB: in alternativa ai mercatini gli appassionati di sci potranno godere una giornata sul ghiacciaio dello Stubai.

8 dicembre:

colazione e trasferimento ai Mondi di cristallo Swarovski, col più grande negozio Swarovski del mondo, i Giardini del Gigante, la Torre dei Giochi, la Nuvola di Cristallo e le Camere delle Meraviglie. Pranzo libero nel ristorante. Nel pomeriggio rientro in Italia.


La quota comprende:

  • Trattamento di mezza pensione con prima colazione tirolese e cena in hotel, spuntini pomeridiani
  • Assistenza per tutta la durata del soggiorno
  • Trasferimenti Neustift-Innsbruck in bus privato
  • Centro benessere con piscina, saune e Kneipp in hotel 
  • Ingresso ai Mondi di cristallo Swarovski
  • Accompagnatore italiano a disposizione durante il viaggio

La quota non comprende:

  • quanto non indicato ne "La quota comprende"
  • Iscrizione annuale all'Associazione obbligatoria
  • viaggio da e per Neustift

 

VUOI PARTECIPARE?
CONTATTACI!

 

L’Alpenhotel Berghof - Neustift



Situato a Neustift, nel cuore della Valle dello Strubai,
dispone di camere in caldo stile tirolese con tv, telefono, minibar.
Al suo interno ristorante, stube, SPA con piscina, saune, percorso Kneipp

 

L'incantevole Valle dello Stubai

 

I Mondi di cristallo Swarovski a Wattens

 

LE ADESIONI SI RICEVONO FINO AL 30 SETTEMBRE

PER ISCRIZIONI TELEFONA:  039.9636894 - 347.1240043
SCRIVI UN' E-MAIL:
gullivermonza@gmail.com

 

Organizzazione tecnica: Ente Turismo Innsbruck - Stubaital